“la casa dovrebbe essere lo scrigno del tesoro del vivere”

Le Corbusier

PAROLA CHIAVE: CASA

La CASA è uno spazio fisico, composto da superfici e volumi, che offre riparo e ristoro a chi vi abita. Ma la casa è anche un luogo dell’anima che raccoglie le nostre abitudini quotidiane, i nostri interessi personali e relazioni significative.

è uno specchio del nostro stile di vita unico, un luogo privato che si contrappone allo spazio pubblico e dinamico al di fuori delle nostre mura, creando un rifugio di sicurezza e intimità.

“LO SPAZIO RIMANDA AL CORPO PERCHÈ AGIAMO, CONOSCIAMO, ABITIAMO LO SPAZIO NELL’INGOMBRO DEI NOSTRI CORPI”

Cristina Bianchetti

PAROLA CHIAVE: PROGETTO

IL PROGETTO DEVE ACCOGLIERE LE RICHIESTE DEL CLIENTE E INTERPRETARNE I BISOGNI, OFFRENDO SOLUZIONI TECNICHE PRECISE E PUNTUALI CHE DIANO RISPOSTE ALLE ESIGENZE EMERSE. IL PROGETTO è UN DIALOGO CONTINUO TRA CLIENTE E PROGETTISTA, CHE PROSEGUE IL PROPRIO CAMMINO DALLO SCHIZZO SU CARTA, SINO ALLA REALIZZAZIONE IN CANTIERE.

“IL RUOLO DELL’ARCHITETTURA È QUELLO DI DARE RISPOSTE INTELLIGENTI AI PROBLEMI DELLA NOSTRA SOCIETÀ“

Tadao Ando

LA CASSETTA DEGLI ATTREZZI

DAL 2018 AD OGGI HO COLLABORATO CON DIVERSI STUDI DI ARCHITETTURA DI CATANIA, SPECIALIZZATI NELLA PROGETTAZIONE DI SPAZI ABITATIVI E STRUTTURE RICETTIVE.

NEL 2021 HO INIZIATO A MUOVERE I PRIMI PASSI IN MANIERA INDIPENDENTE, PORTANDO SEMPRE CON ME LA MIA PERSONALE “CASSETTA DEGLI ATTREZZI”: L’INTERESSE PER LA SOSTENIBILITà E GLI SPAZI CHE SAPPIANO CONIUGARE COMFORT E BELLEZZA.

IN QUESTI ANNI HO DIALOGATO CON DIVERSI CLIENTI, REALIZZANDO PER LORO CASE CHE RISPECCHIASSERO LA LORO PERSONALITà.